Sondrio, 60enne muore travolto da valanga mentre cerca i suoi cani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sondrio, 60enne muore travolto da valanga mentre cerca i suoi cani

Montagna

Un 60enne rumeno è deceduto in provincia di Sondrio, a causa di una slavina. L’uomo è stato travolto mentre cercava i suoi cani dispersi.

Un 60enne è stato travolto e ucciso tragicamente da una valanga mentre cercava i suoi due cani. La vicenda risale allo scorso sabato, 7 gennaio, in provincia di Sondrio. La vittima della vicenda è Michele Buga. L’uomo aveva anche chiesto aiuto, perché mentre era in escursione con i suoi due cani lo aveva sorpreso il maltempo e non riusciva più ad orientarsi.  

Montagna

La vicenda

La vittima si trovava in montagna, a circa 2mila metri di quota. Era ritornato per cercare i suoi due cani. Durante gli scorsi giorni sulle montagne dell’Alta Valle Spluga si è verificata una bufera, ed i suoi due husky si erano dispersi per la montagna. Così ha deciso di tornare dopo diversi giorni di attesa, nel tentativo di ritrovarli. 

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La vittima era originaria della Romania. Proprio mentre cercava i suoi cani, è stato travolto da una slavina. La centrale di Areu (Agenzia regionale di emergenza e urgenza) aveva mobilitato anche il Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Madesimo e il Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna nel momento in cui l’uomo aveva chiesto aiuto per i suoi cani dispersi. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2023 11:27

Casal del Marmo, incendi dolosi nel carcere minorile: in 3 intossicati

nl pixel